Onde d'urto focali

Onde d'urto focali a Livorno

'); } @media (min-width:2100px){ .shapedividers_com-6351::before{ background-size: 100% calc(2vw + 90px); } } class="dmRespRow" id="1777247689">

Riparare e guarire con le onde d'urto

Terapia del dolore, calcificazioni ossee e tendinopatie si risolvono con gli effetti dell'energia acustica

I trattamenti fisioterapici con onde d'urto  è un trattamento non invasivo e particolarmente efficace su determinati tipi di patologie a carico dei distretti osteoarticolari e muscolo - scheletrici, per esempio nel trattamento di calcificazioni intramuscolari, nella risoluzione di discontinuità della densità ossea o nella terapia del dolore.

In particolare noi dello Studio Fisio LG utilizziamo solo macchinari all'avanguardia come il Dolorclast Master che, generalmente in poche sedute, garantisce risultati efficaci e risolutivi. Perchè le onde d'urto, penetrando direttamente nella zona colpita, ne accelerano il processo di guarigione.

Le onde d’urto sono onde acustiche ad alta energia sfruttate in fisioterapia attraverso un macchinario per ottenere determinati effetti benefici.

In origine l’energia delle onde d’urto veniva (e viene tuttora) utilizzata in ambito urologico per la frantumazione dei calcoli renali. In seguito la tecnologia ha trovato anche utilizzi molto efficaci per alcune patologie in ambito ortopedico e fisiatrico. Sono particolarmente indicate per curare tendinopatie e calcificazioni ossee.

Il vantaggio delle onde d’urto è che stimolano la rigenerazione dei tessuti e riescono a dare un rapido sollievo dal dolore. Sono utili a trattare alcune di quelle patologie che resistono alle tradizionali terapie conservative e in alcuni casi specifici permettono di evitare l’intervento.

L’effetto antidolorifico e antiinfiammatorio inoltre permette di risparmiare la somministrazione frequente di farmaci.

• Differenze tra onde d'urto focali e radiali

Le onde d’urto focali vanno ad agire in un punto specifico e ben definito in profondità grazie alla tecnologia che permette di regolarne la direzione e l’intensità.

Al contrario quelle radiali vanno a interessare una zona più ampia, meno precisa e più superficiale.

Le due terapie hanno effetti completamente differenti.

Per capirci meglio, con quelle focali si può trattare uno sperone calcaneare.

Quelle radiali non sono adatte invece per questo tipo di patologie, sono usate per problematiche più superficiali e in campo estetico per gli inestetismi della cellulite.

Per info e appuntamenti contattaci

FISSA UN APPUNTAMENTO